Prodotta selezionando accuratamente il collo disossato di suino che, rifilato con maestria tale da conservare integra la qualità, viene insaccato manualmente in budello naturale. La sapiente lavorazione e la lenta stagionatura conferiscono al prodotto un gusto fragrante e saporito.
leggi tuttoProdotta prima scegliendo accuratamente le cosce fresche e dopo una sapiente disissatura e rifilatura in cui viene lasciato il grasso di copertura e la cotenna, selezionando solo il cuore del prosciutto, conservando così tutte le qualità nel prodotto stagionato.
leggi tuttoSalsiccia di puro suino insaccata in budello naturale, aromatizzata con aggiunta di pepe in grani. La media stagionatura fa di questo salume una vera peculiarità da gustare con antipasti vari, accompagnati da confetture e mieli locali.
leggi tuttoLa porchetta è un piatto tipico del nostro territorio consiste in un maiale disossato a mano e condito all’interno con sale, pepe, erbe aromatiche e finocchio selvatico, che le conferisce un profumo e un gusto ssolutamente inconfondibili legata abilmente nella giusta forma per dare compattezza alle carni e arrostita in forno. La porchetta si consuma tagliata a fette come secondo piatto oppure fuori pasto in panini imbottiti. È d’obbligo nelle merende estive accompagnata con vino rosso.
leggi tuttoProdotta con pancetta magra senza cotenna di suino che, salata ed aromatizzata, viene arrotolata ed insaccata nel budello naturale, una volta asciugata viene stagionata in modo completamente naturale. Al termine della stagionatura si ottiene un prodotto molto profumato adatto sia per essere consumato crudo come affettato, che per cucinare.
leggi tuttoLa storia ci tramanda l’antica ricetta di questo nobile salame prodotto con carne magra di prosciutto e cuore di spalla, con l’aggiunta di lardo di schiena tagliato a cubetti (lardelli), insaccato in budello naturale con legatura manuale alle estremità e lasciato stagionare a lungo.
leggi tuttoE’ un salame tipico delle Marche, l’etimologia del termine ciauscolo, nel latino “cibusculum” ovvero “piccolo cibo”, sottolinea come questo salame si presti ad essere spalmato su fette di pane, crostini e bruschette, permettendo di preparare sfiziosi spuntini o antipasti.
leggi tuttoAzienda ammessa al Progetto Credito Futuro Marche finanziato dal PR Marche FESR 2021/2027 – Asse 1 Azione 1.3.5 Intervento 1.3.5.1 di cui contributo pubblico concesso pari a € 16.181,80.